Siete degli amanti degli hamburger? In Olanda ce n’è uno da 2000 dollari!

0
613
hamburger diego buik

Diego Buik, chef olandese del ristorante South of Houston a L’Aia, ha fatto il possibile per creare un hamburger così pregiato e costoso da battere ogni record.

Il prezzo dell’ultima creazione gastronomica di Diego Buik, lo chef del ristorante South of Houston a L’Aia, nei Paesi Bassi, si aggira intorno ai 2.250 dollari.

Stiamo parlando di un hamburger che, a detta del suo creatore e dei pochi fortunati che sono riusciti ad assaggiarlo, è davvero unico nel suo genere.

La carne di cui è composto è di manzo Wagyu, Black Angus, poi ci sono anche aragoste Oosterschelde infuse con erbe aromatiche giapponesi e olandesi, foie gras, tartufi bianchi e neri, formaggio Remeker, prosciutto iberico, lattuga francese, pomodori e, come “ciliegina sulla torta”, caviale.

La salsa viene creata unendo i sapori di un’aragosta pregiatissima, lo zafferano, la vaniglia del Madagascar, il caffè Jamaican Blue Mountain e la soia giapponese. Pensate che solo il pane che racchiude tutte queste prelibatezze costa 135 dollari, perché ricoperto con foglia d’oro da 24 carati.

l capolavoro è stato creato nel tentativo di rompere il Guinness World Record per l’hamburger più costoso al mondo.

Buik ha dichiarato di aver inventato questo così particolare hamburger in onore della National Hamburger Day (28 maggio) nella speranza di inserirlo poi nel Guinness Book of World Records. Secondo un portavoce di Guinness World Records, tuttavia, l’hamburger non può raggiungere il record perché il vero panino più costoso del mondo viene venduto per $ 5.000 a Juicys Outlaw Grill, che si trova a Corvallis, in Oregon.

Forse è per questo che è stato lo stesso Diego Buik ad ammettere che, in realtà, si possono trovare hamburger migliori del suo ad un prezzo molto inferiore: “Per essere onesti, più semplice è l’hamburger, meglio è”.

Se non avete 2.000 da spendere e volete mangiare un hamburger americano “normale” e dalla qualità italiana, vi aspettiamo da New Italian Burger, il locale di Rovigo dove mangiare, bere e ascoltare il Rock ‘N ‘Roll americano!

Tuffati nell’America anni 50, clicca qui sotto per riservare il tuo tavolo:

New Italian Burger

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here