Non solo Hamburger

0
316
COME CUCINARE L'HAMBURGER IN MODO IMPECCABILE

Non solo Hamburger

Perchè quando pensiamo all’hamburger pensiamo ad un pasto di scarsa qualità di un Fast Food? Chi l’ha detto che è un piatto esclusivamente americano?

Il panino più famoso al mondo, l’hamburger, ha origini relativamente recenti. Benché le prime tracce di carne tritata o rimessa in forma si trovino già a partire dal XIII secolo presso i mongoli, c’è chi ne attribuisce le fondamenta tra il 1880 e il 1916, a seguito di invenzioni differenti e di difficile localizzazione storica.

Si trattava comunque di fette di pane tradizionale con carne tagliata a strisce o pezzettini, tant’è che la prima vera comparsa del tanto acclamato medaglione di carne macinata posta tra due mezzi buns rotondi è di qualche anno più tardi, intorno al 1940, poco prima della nascita delle grandi catene White Castle, Big Boy e infine McDonald’s.

Diciamocelo, ormai lo stile Americano ha sedotto e continua a sedurre l’Italia e gli italiani.

In Italia la vera esplosione risale a pochi anni fa, quando iniziano a fiorire locali specializzati e desiderosi non solo di far qualità, ma di rinnovare l’ambiente street food da troppo soggetto alle speculazioni e all’ideologia di un piatto fondamentalmente confinato nelle ricette “industriali”.

Ecco perchè l’hamburger, il piatto simbolo del mondo del fast food americano, non ha resistito alla genuinità italiana. Ed è proprio qui che il ristorante hamburgeria New Italian burger a Rovigo si rispecchia.

hamburger ristorante hamburgeria new italian burger rovigo

Coniughiamo lo stile americano degli anni 50 alla qualità e genuinità italiana degli ingredienti scelti di prima qualità.

Ed è questo che ci distingue dai nostri competitors.

La ricercatezza della qualità è il fattore principale per la bontà di un prodotto, ed ecco i nostri: i migliori Hamburger Americani….e non solo! Cucina messicana, fritti di ogni tipo, dalle famose Onion Rings alle Chicken Nuggets, costine di maiale all’americana, Milk Shake, Donuts e tanto ancora!

Clicca sull’immagine per scoprire il nostro menù e PRENOTA IL TUO TAVOLO!New Italian Burger

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here