Chi ha inventato veramente l’hamburger?

0
633
hamburger

Chi ha inventato veramente l’hamburger?

Ogni volta che sentiamo parlare di hamburger, la prima cosa che ci viene in mente sono le catene di fast food americane.

Per noi del New Italian Burger inserire un hamburger all’interno di un menù, vuol dire una grande occasione di sperimentazione e valorizzazione di materie prime eccellenti, se vuoi distinguerti dalla concorrenza, dalle catene franchising, e sperimentare nell’alveo del cosiddetto “street food gourmet”, una delle tendenze del momento.

Ma pochi sanno che questo celebre piatto, in realtà, non è nato negli Stati Uniti, ma è originaria della Germania, precisamente della città di Amburgo, così come dice il nome stesso.

Esatto, il piatto simbolo degli America è un piatto di “migrazione”, come gli statunitensi stessi, per definizione, e come tutti i piatti più celebri.

Si dice infatti che “la bistecca in stile Amburgo” sia stata importata da marinai tedeschi in terra americana, precisamente a New York, dove, per soddisfare i gusti dei sempre più numerosi immigrati tedeschi, comparvero in seguito molti baracchini che proponevano l’”hamburg steak”.

Con il tempo vi sono state sempre più varie sono le attestazioni e le rivendicazioni, da una costa all’altra degli Stati Uniti, di città e ristoranti storici che affermano di aver servito per primi la succosa polpetta di manzo all’interno del panino dolce. Dopo varie verifiche, sembra che il primato vada ad Oscar Weber Bilby di Tulsa, in Oklahoma, che servì il primo panino hamburger, nel lontano 1891.

Tralasciando la versione fast food, la cui storia è raccontata anche nel recente film “The Founder”, e la storia dei drive in, dei fratelli McDonald e di Ray Kroc, il classico hamburger è composto da una polpetta di carne tritata con sopra pomodoro, lattuga, cipolle e sottaceti il tutto all’interno di un panino al latte o dolce di forma tonda.

Per un hamburger appetitoso preparato solo con ingredienti di prima scelta, vieni al New Italian Burger!

La specialità del nostro Ristorante: The New Italian Burger

Tuffati nell’America anni 50, clicca qui sotto per riservare il tuo tavolo:

New Italian Burger

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here