DOVE MANGIARE MESSICANO A ROVIGO

0
376
dove mangiare messicano a rovigo

DOVE MANGIARE MESSICANO A ROVIGO

Cerchi un posto dove mangiare messicano a Rovigo? Vieni al New Italian Burger, l’unico ristorante a Rovigo dove puoi trovare le specialità della cucina messicana!

Nel nostro menù potrai trovare i grandi e gustosissimi classici come le fajita di pollo, le fajita vegetali per i vegetariani o per chi è più attento alla linea, il succulento chili con carne, l’irresistibile burrito di pollo e di manzo e la nostra specialità, il burrito italian burger servito con patate fritte!

La cucina messicana è nota per gusti intensi e vari, decorazioni colorate e gran varietà di spezie.

Feste, cerimonie rituali, canti e balli, che i messicani hanno dedicato al mais sin dai tempi degli Aztechi e dei Maya, dimostrano l’importanza di questo cereale senza il quale il popolo avrebbe sofferto la fame.

DOVE MANGIARE MESSICANO A ROVIGO

La preparazione dei piatti di granturco inizia dalla frantumazione dei chicchi, tradizionalmente effettuata a mano sulla pietra detta metate. Con la farina si impasta la masa, altra operazione delicata da eseguire secondo leggi precise. Con la masa si prepara il pane dei messicani: le tortillas, crespelle cotte su piatti di terracotta.

Oltre al granturco altro cibo del popolo erano i fagioli o frijoles, piccoli e neri, serviti con qualsiasi cosa, dal formaggio di capra ai pomodori. Il Messico è anche l’area d’origine di pomodori, zucche, patate, tacchini e “chiles”, peperoni e peperoncini, di cui esistono 40 varietà, più o meno dolci e piccanti.

Gran parte del cibo messicano odierno è basato su tradizioni pre-ispaniche, comprese quelle azteche e maya, combinate con lo stile culinario introdotto dai coloni spagnoli. Ma anche la cucina caraibica ha influenzato alcuni piatti, in particolar modo quelli regionali di Veracruz e dello Yucatàn.
Uno dei ripieni più tradizionali è il “mole”, un appetitosa salsa per carni di tacchino o pollo, variamente preparata con spezie, cioccolato, aromi, cipolle. La zona settentrionale del Messico è nota per la produzione di manzo e di conseguenza si distingue per le pietanze basate su queste carni. La zona meridionale, d’altra parte, è conosciuta per i piatti con verdure piccanti e pollo. I prodotti del mare vengono preparati in un modo chiamato “stile Veracruz”.

Le fajitas di carne sono un piatto tradizionale della cucina Tex-Mex. Sono delle piccole strisce di carne di pollo saltate in padella insieme a ortaggi come peperoni e cipolle, è proprio la forma allungata di carne e ortaggi a dare il nome al piatto (faja, in spagnolo vuol dire striscia).

Gli ingredienti sono facili da reperire e per preparare le fajitas occorrono pochi minuti di cottura. L’origine di questo delizioso piatto si ricollega ai vaqueros (cowboy messicani) che venivano pagati tra le altre cose con tagli di carne di manzo, questi tagli solitamente scarti di bassa qualità, avevano bisogno di una lunga marinatura per risultare succulenti e saporiti.

Tradizionalmente quindi le fajitas sono realizzate con carne di manzo ma oggigiorno si possono trovare altre varianti come quelle di pollo o di pesce, ugualmente ricche e saporite.

Ora che sai dove mangiare messicano a Rovigo, ti aspettiamo al New Italian Burger!

PROVA LA NOSTRA CUCINA MESSICANA!

Clicca qui sotto per riservare il tuo tavolo:

New Italian Burger

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here