COME FARE GLI HAMBURGER IN CASA

0
332
Come Fare gli Hamburger in Casa

COME FARE GLI HAMBURGER IN CASA

Come fare gli hamburger in casa? Te lo dice il New Italian Burger!

L’hamburger è uno dei piatti più amati della cucina americana e i migliori hamburger a Rovigo li trovi nel nostro ristorante.

Nella preparazione dell’hamburger non bisogna lasciare nulla al caso.

Sicuramente è fondamentale avere un macellaio di fiduca da cui procurarsi la carne. Quasi tutti i macellai vendono anche hamburger già fatti, ma se preferite potete comprare la carne macinata per poi trasformarla in hamburger direttamente a casa.

Anche se i veri fan dell’hamburger preferiscono macinare per conto proprio anche la carne.

Ecco alcuni consigli del New Italian Burger per fare gli hamburger in casa a regola d’arte:

  • La carne non deve essere troppo magra: fate macinare almeno due parti di magro e una parte di grasso, perchè il grasso dà una migliore consistenza e un miglior sapore all’hamburger.
  • Se comprate la carne macinata potete fare a casa gli hamburger con l’aiuto di un coppapasta del diametro di 10-12 cm. Per un hamburger abbastanza consistente utilizzate 200 gr di macinato di manzo.
  • Un dettaglio da non dimenticare mai: l’hamburger va tenuto sempre in frigo e tirato fuori subito prima di cuocerlo, perchè la carne macinata è davvero delicatissima e soggetta al proliferare dei batteri.
  • Una volta cotto l’hamburger potete mangiarlo come preferite: al piatto o nel panino. Se lo mangiate al piatto non aggiungete olio, ma solo un pizzico di sale se necessario
  • Il modo più gustoso di mangiare l’hamburger è sicuramente nel panino: comprate il pane apposito e abbiate cura di scaldarlo bene sulla piastra
  • Potete accompagnare il panino con le salse che preferite, meglio se fatte in casa: provate la maionese.
  • Nel panino sta benissimo l’insalata, ma non dimenticate di condirla prima di metterla nel panino.
  • Per gli estimatori: due sfoglie sottili di cipolla rossa possono completare il vostro panino.

Il modo migliore per cuocere l’hamburger è sulla piastra.

Come e quanto cuocere l’hamburger? Tanto per cominciare bisogna far ben “sigillare” il medaglione sulla piastra prima su un lato e poi sull’altro, in modo tale che si compatti bene e non si sgretoli.

Una volta superato questo step tenete ben sotto controllo la cottura e girate l’hamburger molto spesso, almeno una volta al minuto: è l’unico modo per ottenere una cottura uniforme.

Altra regola molto importante: l’hamburger non deve essere stracotto, anche se vi piace la carne molto cotta.La cottura eccessiva infatti rovina tutto il gusto dell’hamburger, che deve essere bel abbrustolito nella parte esterna, ma umido e succoso in quella interna.

Vuoi mangiare dei veri hamburger americani?

Vieni al New Italian Burger di Rovigo!

Riserva il tuo tavolo cliccando sull’immagine:

New Italian Burger

Oppure chiamaci! 0425 475297

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here