8 hamburger per farvi fare il giro del mondo

0
686
mangiare hamburger

8 hamburger per farvi fare il giro del mondo

La specialità del Regno Unito? L’English breakfast.

Il prodotto coreano per eccellenza? Il “Kimchi”, ottenuto da cavoli fermentati.

La salsa spagnola? L’aioli.

Ogni Paese ha prodotti o piatti tipici o anche tecniche di cottura caratteristiche con cui è facile identificare una città o un intero stato.

Perciò se sulle tavole della Louisiana non può mancare la jambalaya – piatto creolo dove la tradizione provenzale incontra influenze spagnole, africane e amerindie – in Tennessee non rinuncerebbero mai al barbecue e in Colombia al platano fritto.

Per celebrare le differenze nazionali, ma insieme proporle nella cultura del pub anglosassone, ecco una serie di hamburger “personalizzati” in base agli ingredienti tipici di ogni Paese!

L’iniziativa è della catena internazionale Hard Rock Cafè (e sbarca in Italia fino al 25 giugno nei locali di Roma e Venezia).

In tutto otto ‘panini’ globali, ma ispirati a simboli gastronomici locali per un vero e proprio World Burger Tour.

La linea speciale – dice Darryl Mickler, senior director ricerca e sviluppo della catena che quest’anno festeggia il 46esimo compleanno – si chiama Legendary burger perché in ognuno c’è qualche ingrediente leggendario di ogni paese, insomma cibi “cult” identitari, che però si possono trovare comodamente al bancone o al tavolino del bar:

1. Kimchi Burger – Seoul, South korea

Farcito con del Kimchi piccante, salsa Bulgogi, pomodoro fresco, lattuga e maionese piccante.

2. El Toro Burger – Barcelona, Spain

Condito con una salsa al peperone rosso Romesco, salsa aioli, verdure scottate in forno, formaggio di capra sbriciolato e rucola.

3. English Breakfast Burger – London, England

Farcito con salsiccia, prosciutto a fette, rucola e fungo Portobello grigliato, il tutto ricoperto con una fetta di pomodoro e un uovo fresco.

4. Bahn Mi Burger – Ho Chi Minh, Vietnam

Glassato nella piccante salsa Vietnamita fatta in casa è guarnito con cetrioli a fette e verdure sottaceto, accompagnato da coriandolo e cipollette verdi.

5. Tango Salsa Burger – Buenos Aires, Argentina

Salsiccia Andouille, salsa criolla, salsa aioli, formaggio Monterey Jack, rucola fresca e uovo fritto a guarnire il tutto.

6. Jambalaya Burger – New Orleans, Louisiana

Farcito con maionese al Cajun, cetrioli sottaceto, salsiccia Andouille, formaggio piccante e un tortino di riso alla jambalaya.

7. Colombian Plantain Burger – Cartagena, Colombia

Guarnito con le cipolle caramellate, salsa aioli, pancetta croccante e formaggio Monterey Jack, il tutto finito con un tocco di molassa e platani fritti.

8. Tennessee Bbq Burger – Memphis, Tn Usa

Hamburger di manzo da mezza libbra, condito con il mix di spezie di Memphis, farcito con fette di cetriolo sottaceto, insalata di cavolo in stile Memphis, maiale sfilacciato, cipolla fritta croccante nappato con salsa barbecue piccante e finito con formaggio cheddar.

Avete già occhiato il vostro preferito?

Non vorremmo farvi venire troppa fame… ma nel caso ci siamo noi di New Italian Burger!

passa a trovarci da New Italian Burger e non rimarrai di certo deluso!

Clicca sulla ragazza per scoprire il nostro locale e i nostri hamburgers!

New Italian Burger

Save

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here