8 CURIOSITA’ SUL PANINO PIU’ AMATO AL MONDO: L’HAMBURGER

0
466
hamburger più grandi: New Italian Burger

8 CURIOSITA’ SUL PANINO PIU’ AMATO AL MONDO: L’HAMBURGER

Maggio è il mese dell’hamburger day! Manca sempre meno alla giornata internazionale dell’hamburger e per prepararci al meglio per l’occasione vi vogliamo svelare 8 curiosità sul panino più amato al mondo: l’hamburger!

1. 8 curiosità: l’origine della parola hamburger

Sull’origine degli hamburger esitono varie versioni. Una che può mettere d’accordo tutti è quella di Andrew F. Smith, autore del libro “Hamburger: A Global History” dove dichiara: “I tedeschi hanno inventato il nome dell’hamburger e diffuso l’idea della bistecca di carne macinata, gli americani l’hanno fatto diventare un panino”.

2. 8 curiosità: il primo giornale a parlare del fenomeno degli hamburger

Il primo giornale a parlare del fenomeno degli hamburger è stato il Walla Walla Washington Newsparer nel 1889. Il cheeseburger invece è nato nel 1920, quando un giovane cuoco di Pasadena aggiunse una sottile fettina di formaggio al panino che stava preparando.

3. 8 curiosità: gli hamburger non si sono sempre chiamati così…

La parola hamburger deriva dalla città tedesca di Amburgo (Hamburg in inglese), dove i primi hamburger di manzo sono stati consumati. Durante la Prima Guerra Mondiale veniva chiamato Liberty Sandwich per non usare la parola di origine tedesca.

4. 8 curiosità: gli hamburger in Europa

La Germania è il paese europeo che apprezza maggiormente gli hamburger, con il 35% delle del totale ordini effettuati tra agosto 2016 e febbraio 2017. La Finlandia è invece il Paese in cui se ne mangiano di meno. Ovviamente i maggiori consumatori al mondo sono gli Americani.

5. 8 curiosità: qual è l’hamburger preferito dagli italiani?

L’hamburger preferito dagli italiani è risultato essere: pane, formaggio cheddar, pomodori, cipolla, guacamole, carne di manzo, mostarda, mozzarella, jalapeno e ketchup.

6. 8 curiosità: quali sono i contorni ideali con cui accompagnare un hamburger?

Patatine fritte (40%), patate fritte dolci (32%) o al forno (9%). Come bevanda di accompagnamento si tende a scegliere la classica coca cola, seguita dal tè freddo, dalla birra e dall’acqua.

7. 8 curiosità: quand’è che si mangiano più hamburger?

Deliveroo, servizio di food delivery, ha rilevato che il consumo di hamburger a domicilio in Italia sta crescendo (+227% solo a marzo, +434% se si considera lo stesso periodo dell’anno scorso) e che il giorno in cui si ordinano più hamburger in assoluto è la domenica, la sera intorno alle 20. Una cena veloce e gustosa e allo stesso tempo una coccola in vista del lunedì.

8. 8 curiosità: qual è l’hamburger più costoso al mondo e quale il più economico?

L’hamburger più costoso del mondo? Si trova in Svezia, a Stoccolma: è un Triplo Bacon Cheeseburger con 600 g di carne, salsa, insalata di cavolo, guacamole, cipolle rosse, cetrioli, pomodori, insalata, e patate al forno. E costa 44 euro. Il più economico lo trovate invece in Germania, a Berlino, a soli 2 euro: si chiama Ris a burger ed è un semplice hamburger con il formaggio.

VIENI A PROVARE I NOSTRI PRELIBATI HAMBURGER!

Clicca qui sotto per riservare il tuo tavolo:

New Italian Burger

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here