8 cose che non sapevi sul panino più celebre del mondo, l’hamburger

0
523
Hamburger new italian burger

8 cose che non sapevi sul panino più celebre del mondo, l’hamburger

Tutti lo vogliono ma non tutti lo conoscono come si deve.

In questo articolo vi riveliamo 8 curiosità che non sapevate sull’hamburger!

1. Le origini

Lo spevate che esiste una giornata dedicata all’hamburger? il 28 maggio. E’ stata istituita negli Stati Uniti per dare ufficialmente il via alla stagione dei barbecue.

Sulla sua origine però ci sono versioni diverse. Quella che mette d’accordo tutte è quella di Andrew F. Smith, l’autore del libro “hamburger: a global history” che così afferma: “sono i tedesci ad aver inventato il nome dell’hamburger e diffuso la carne macinata, gli americani invece l’hanno fatta diventare un panino”.

2. Qual è l’hamburger ideale per gli italiani?

Da un sondaggio in 10 paesi, è risultato l’hamburger migliore per gli italiani: pane classico, formaggio Cheddar, pomodori, cipolla, guacamole, carne di manzo, mostarda, mozzarella, Jalapeno e ketchup.

3. Qual è l’hamburger ideale per tutto il resto del mondo?

Nel resto del mondo, ai jalapeno sono preferiti i cetrioli.

E come contorno? patatine fritte 40%, patatine fritte dolci 32% o al forno 9%.

Come bevanda la maggior parte sceglie la Cola, o tè freddo, birra e infine acqua.

4. Qual è l’hamburger più costoso e il più economico?

Il più costoso lo troviamo in Svezia, a Stoccolma ed è un triplo bacon cheeseburger con 600g di carne, salsa, insalata di cavolo, guacamole, cipolle rosse, cetrioli, pomodori, insalata e patate al forno. Per un costo di 44 euro.

Dall’altra parte invece, il più economico arriva dalla Germania, precisamente da Berlino e costa solo 2 euro: il suo nome è Ris a burger ed è semplicemente un hamburger con il formaggio.

5. Chi è il burger Lover italiano?

Chi sono i veri amanti degli hamburger in italia? secondo uno studio, la maggior parte sono persone fidanzate 69%, troppo pigre per cucinare 55%, coloro che hanno voglia di qualcosa di succulento con cui trasgredire la propria dieta 43% e coloro che sono superaffamati 28%.

6. Dove viene consumato l’hamburger?

Nel nostro paese, il luogo preferito in cui gustare un buon hamburger è la casa 70%, insieme ad amici  19% e a seguire il parco 4%.

A chi piace consumarlo guardando la TV 53% o lavorando 16% o addirittura dopo una bella doccia 8%.

7. In che periodo si consumano gli hamburger?

Secondo una ricerca di Deliveoo, il servizio di food delivery a domicilio, ha affermato che il consumo in Italia sta crescendo e il giorno in cui si ordinano più hamburger in assoluto è la domenica, alla sera intorno alle 20. Per una cena veloce e gustosa e una coccola prima del lunedì.

8. Le versioni di hamburger più richieste

Secondo Deliveroo, le versioni di hamburger più richieste sono le classiche (bacon, cheese e bacon-cheese), ma anche la versione vegana, l’avocado burger o quello con la carne di wagyu.

Il 46% degli italiani ordina un bacon burger, il 19% un BBQ burger e il 15% un cheeseburger.

Da New Italian Burger l’hamburger è anche LIVE!

Sabato 27 Gennaio, New Italian Burger presenta Dire Straits Over Gold, uno straordinario tributo alla band inglese Dire Straits e al suo storico leader e frontman Mark Knopfler. Tutto il meglio della loro discografia riproposto in uno spettacolo di impronta fortemente rock, ispirato alle loro migliori esibizioni live degli anni ’80. Sultans Of Swing, Tunnel Of Love, Brothers in Arms, Money for Nothing, sono hit che hanno segnato indelebilmente una generazione di appassionati del panorama musicale più in voga degi ultimi trent’anni. Dire Straits Over Gold è un progetto che si è evoluto sulla base di una decennale esperienza e che oggi propone sui palchi italiani e non solo, uno spettacolo assolutamente imperdibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Info e prenotazioni 0425 475297.

New Italian Burger
Viale delle Industrie, 40/C
45100 Rovigo (RO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here